Passa ai contenuti principali

La Cura per l' Alimentazione




Un altro aspetto determinante per una buona gestione del nido e per una significativa esperienza educativa del bambino  è la cura per l’alimentazione che deve essere proposta secondo canoni di alta qualità.

L’educazione alimentare deve iniziare sin  da  piccoli: avere a cuore  questo aspetto è ampiamente apprezzato dalle mamme e dai bimbi stessi, poiché si con consente loro di mangiare in modo equilibrato e sano, non solo a casa.

Ho pensato quindi di dedicare spazio anche alla trattazione della ristorazione, poiché  una alimentazione  di qualità concorre in modo particolare alla crescita del bambino e alla soddisfazione delle famiglie che frequentano l’asilo.

Oltre a descrivere gli aspetti basilari  della sua organizzazione al Nido, troverete nelle prossime pagine una serie di indicazioni e consigli che sono utili sia alle mamme, alle educatrici  o alle titolari del servizio: quante volte il lavoro si intreccia con la  vita personale e ci si trova  a ricoprire  ruoli diversi  nei vari contesti.

Rispondere in modo adeguato alle richieste delle mamme e ai gusti dei bimbi, coniugando anche il corretto equilibrio nutrizionale dei pasti proposti, è la carta vincente per alzare il livello di qualità della propria struttura. E’ importante che tutto quello che introduciamo nel nostro corpo risponda a criteri di sicurezza e di salubrità e  non c’è dubbio che ogni mamma desidera questo per il proprio bambino.

Commenti